moneyfarm recensioni opinioni

Moneyfarm: Come Funziona, Rendimenti, Opinioni e Recensioni

Che cos’è Moneyfarm

Moneyfarm è una società di intermediazione finanziaria indipendente, fondata nel 2011 in Italia, che utilizza diversi strumenti di investimento per diversificare le strategie di impiego di capitali, con bassi costi di gestione, che in realtà sono compensi pagati dal cliente e non commissioni; non ci sono, infatti, costi di apertura o costi di transizione. I compensi Moneyfarm non seguono l’andamento dei fondi, come avviene per altre realtà finanziarie, le quali, invece applicano commissioni di performance. L’obiettivo dei consulenti finanziari di Moneyfarm è quello di creare una molteplicità di portafogli che soddisfino i diversi profili degli investitori. La piattaforma è una valida alternativa ai tradizionali canali, cui spesso gli investitori fanno riferimento.

Come si compone la gamma di investimenti offerta da Moneyfarm

I criteri attraverso cui la società di intermediazione finanziaria opera sono principalmente diversificazione, obiettivi finali, costi di gestione contenuti. Gli strumenti attraverso cui sono attuate le strategie di investimento si differenziano in base agli importi, alla ricerca di rendimenti alti o alla volontà di proteggere il capitale investito. Per questo motivo i piani di investimento vengono costruiti attraverso strumenti chiari e semplici e sono costantemente monitorati dal Comitato Investimenti, il team di esperti Moneyfarm. I portafogli Moneyfarm sono costituiti da ETF negoziati in borsa e che consentono di accedere a bond, commodities, azioni, a qualsiasi valuta straniera compresi metalli preziosi, azioni americane ecc. Gli ETF sono fra gli strumenti più stabili esistenti sul mercato.

moneyfarm recensioni opinioni

Come funziona Moneyfarm?

Moneyfarm è un intermediario fra il mercato finanziario e gli investitori; le operazioni sono gestite interamente dalla piattaforma on line della società. Moneyfarm non è legata a banche o istituzioni e opera in modo autonomo e indipendente. Il punto di forza della piattaforma è l’impiego dei capitali verso diverse tipologie di fondi. I piani di investimento prevedono una quota del capitale a rischio e l’altra parte collocata in beni rifugio solidi e difficilmente svalutabili. Un altro vantaggio che offre la società è quello di avere un piano personalizzato e un team di esperti a propria disposizione. L’investimento viene cucito sul singolo investitore; prima della stesura di un piano, sono da considerare, infatti, tanti aspetti, oltre al capitale disponibile, il carattere degli investitori. Molti preferiscono rischiare di più e avere il massimo rendimento possibile, altri si accontentano di preservare il capitale, pur ottenendo un profitto modesto, altri ancora sono disposti anche ad aspettare lunghi periodi di tempo per ottenere sia stabilità sia rendimento. Per accedere alla piattaforma e iniziare ad operare è necessario iscriversi; in questa prima fase vengono raccolti i dati del cliente e attraverso un questionario gli esperti avranno chiaro l’identikit del potenziale investitore, per poter iniziare a costruire un progetto di investimento a lui adatto. Infine, il cliente fin da subito verrà a conoscenza delle informazioni base prima di iniziare ad investire. Si può iniziare anche con una somma minima di 100 euro; chi decide di investire attraverso la piattaforma è interessato ad una crescita nel tempo. Infine il capitale può essere in qualsiasi momento ritirato senza l’applicazione di nessuna penale. Fra le possibili soluzioni di investimento vi sono anche i piani di accumulo, che prevedono versamenti mensili e la possibilità di investire in un portafoglio diversificato.

Ti può interessare anche:  Calcolo Inflazione: quanto crescono le tue spese?

Sicurezza dei dati e del capitale investito

Moneyfarm è una società indipendente ma è autorizzata dalla Consob e dall’autorità britannica per operare in servizi finanziari. Il sito web contiene tutti i sistemi per garantire la privacy dell’utente (programmi antivirus, dati crittografati ecc.). Moneyfarm è collegata ad un sistema di banche on line presenti in oltre cento paesi del mondo. Inoltre è vigilata dalla Banca d’Italia.

Rendimenti e opinioni di Moneyfarm

Sulla piattaforma è possibile visionare un grafico storico dei rendimenti ottenuti grazie ai piani di investimento strutturati da Moneyfarm. L’immagine mostra i risultati della gestione Moneyfarm e indica una crescita costante con lievi variazioni fisiologiche. Si osserva che a distanza di circa un anno i rendimenti sfiorano il 9%, assestandosi intorno al 24% dopo circa tre anni. In un arco temporale di circa cinque anni, la gestione di investimenti pianificati dalla piattaforma virtuale Moneyfarm raggiunge circa il 34%, considerando un livello di rischio 4 e su un capitale medio inferiore a 50.000 euro. In termini pratici si tratta di circa 17.000 euro in totale; 3.400 in un anno, pari ad una rendita mensile di media di 300 euro.

Recensioni Moneyfarm

Il mondo degli investimenti suscita sempre nelle persone molto scetticismo, specie se si tratta di affidarsi ad un intermediario virtuale senza recarsi in un luogo fisico. Un tratto fortemente innovativo di Moneyfarm è quello di aver creato con il cliente un rapporto di fiducia, grazie ad un contatto diretto on line e personalizzato. Circa il 94% dei clienti Moneyfarm si reputa soddisfatto dei servizi offerti. Alcuni investitori confessano di essere alla ricerca di canali alternativi a quelli bancari e si dicono contenti per l’assistenza e le informazioni ricevute dai consulenti Moneyfarm. Particolarmente apprezzata dagli utenti è la pagina personale e la App Android. Le recensioni su Moneyfarm che riguardano il servizio parlano di esperienza interessante e di consulenti competenti e disponibili. I piani di investimento sono spiegati nel dettaglio in modo semplice e chiaro. Le opinioni sono positive anche da parte degli investitori con scarsa conoscenza del mondo della finanza. Per tutte le ulteriori informazioni ci si può rivolgere al sito ufficiale https://www.moneyfarm.com


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *