web banca

Web Banca: gli Istituti con Servizi Online

Web Banca: gli Istituti con Servizi OnlineWeb Banca: gli Istituti con Servizi Online

Sempre di più sono gli Istituti di credito che sia affacciano su internet grazie a portali e servizi fruibili da casa o dall’ufficio: è il concetto di Web Banca. Ecco chi vince fin’ora, la sfida online.

Perché cerchiamo sempre più una Banca online? Sostanzialmente per avere le funzioni fondamentali di uno sportello classico a disposizione da casa o dall’ufficio e per risparmiare. Il concetto di Web Banca, infatti, si sposa benissimo con le moderne politiche di abbassamento o azzeramento dei costi e i clienti lo sanno perfettamente.
Ma quali sono gli Istituti Bancari che offrono le migliori “Banche online” o i servizi in internet meglio realizzati e funzionali? Vediamoli insieme.

Intesa SanPaolo: un grande gruppo con tanti servizi e prodotti e ottime funzionalità da vera web Banca. L’Istituto ha un sito internet dove trovare ricche informazioni su tutto quanto è stato creato per privati, aziende, enti e famiglie. Ma utile, pratica e funzionale è la sezione dedicata alla banca online per gestire bonifici, saldi, pagamento di utenze ricariche telefoniche e altro ancora.

Mediolanum: una Banca di impostazione moderna che ha ben deciso di lanciarsi subito anche sul web per offrire servizi online utili e pratici. Mediolanum è anche una Web Banca attraverso una sezione del sito dedicata al self-banking: se hai un conto accedi all’area riservata tramite PC, telefonino o anche telefonando all’operatore.

Monte dei Paschi: un gruppo che si sta facendo largo, anche su internet, attraverso le molte soluzioni della concorrenza. I clienti Mps ricevono in dotazione la chiave elettronica per accedere all’area riservata in cui sono contenuti tutti i servizi della sezione Web Banca. Una nuova opzione, inoltre, permette l’accesso ai servizi anche tramite il proprio telefonino o palmare.

Ti può interessare anche:  Risparmi in Banca: novità prodotti e tassazione

BNL: come molte, tra le grandi Banche, anche lei si è orientata verso l’organizzazione di una sezione specifica del sito dedicata alla Web Banca. Naturalmente comode e veloci, le funzionalità sono accessibili da qualsiasi PC, garantiscono un risparmio sui costi anche del 70%, assicurano rapidità e risparmio di tempo.

Fideuram: la Banca è una delle ultime “entrate” nella classifica degli Istituti dotati di una sezione dedicata all’internet Banking. Anche nel suo caso il cliente che apre, o già detiene, un conto corrente potrà disporre di una key da cui avere i codici per l’accesso nell’area web Banca riservata e gestire molte comode operazioni legate ai risparmi e ai pagamenti.

Vuoi altre informazioni? Leggi anche quali sono le migliori Banche Online.
Il tuo problema sono i costi del conto? Valuta anche i migliori Conti Correnti Online.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *