visa

Scopriamo il Circuito Visa

Circuito visaScopriamo il Circuito visa

Tutti avranno sentito parlare del marcio e del circuito Visa almeno una volta. Ma per chi non possiede carte di credito o chi, invece,  vuole acquistarne è molto utile conoscere il circuito Visa.

VISA: Che cosa sono le carte di credito Visa e come funzionano

La presentazione del circuito di carte di credito VISA

Cos’è il circuito Visa? Volendo spiegarlo in poche e semplici parole può bastare specificare come si tratta di una realtà  dietro il cui marchio si nasconde una rete globale e una serie di servizi che consentono di effettuare pagamenti elettronici tra aziende, esercizi commerciali e consumatori che utilizzano le loro carte di credito.

Visa è presente in Europa e nel mondo

Per gli europei il circuito Visa è presente grazie alla sezione “Visa Europe” che si presenta come un’associazione a cui fanno ben quasi 5000 istituzioni finanziarie differenti. Naturalmente è Visa Europe a gestire tutti i servizi e la distribuzione dei prodotti Visa nel nostro continente, ma i clienti possono comunque contare su una rete globale anche quando si trovano, per affari o per piacere, oltre i confini.
Infatti il circuito Visa  costituisce una delle  reti globali più grandi e complete che si appoggia su migliaia di sportelli automatici per il prelievo di contanti e su migliaia di esercizi commerciali convenzionati in più di 170 Paesi.

Ti può interessare anche:  Rimborso Denaro Carta di Credito

Carte di credito Visa

Il Circuito Visa è inevitabilmente legato alla diffusione di carte di credito che milioni di persone hanno già scelto e che chiunque può acquistare.
Per avere informazioni sulla gamma di carte di credito offerte può essere certamente utile visitare il sito ufficiale www.visaitalia.com.
L’offerta spazia tra:
• Carte di credito personali
• Carte di credito per le aziende ( piccole-medie imprese, grandi aziende, enti pubblici)
• Carte di debito: la “V PAY”

Servizi Visa al cliente

Naturalmente insieme alla distribuzione di carte di credito il circuito Visa assicura alla propria clientela anche servizi di informazione e assistenza.
Naturalmente, in caso di furto o smarrimento sono presenti i numeri telefonici (gratuiti) da contattare per bloccare la carte di credito ed evitare ogni possibile utilizzo fraudolento.
Inoltre sono specificate una serie di utili informazioni su come evitare situazioni di pericolo legate, magari, ai pagamenti online o a possibili situazioni fraudolente.
Inoltre Visa è vicina ai propri clienti anche nella descrizione delle modalità di pagamento online.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *