dinerr carte

Carte di Credito Diners

Carte di Credito DinersCarte di Credito Diners

Vi informiamo brevemente sulla storia e le caratteristiche del noto circuito internazionale di carte di cradito Diners e della vasta rete Franchising che lo supporta

Carte di credito Diners Club: Cosa Sono, la storia ed il funzionamento

Dietro l’offerta di “Diners Carte” c’è il grande marchio di Diners Club International con cui si identifica una grande rete di esercizi commerciali convenzionati che garantiscono la base solida per tutte le operazioni di pagamento a mezzo di carte di credito.
La nascita di Diners Club risale al 1950 quando iniziò un percorso di sviluppo che ha portato gradualmente a coinvolgere oltre 8 milioni di esercizi convenzionati e a diffondere in tutto il mondo circa 80 milioni di “Diners Carte”.

Diners è presente nel nostro Paese  dal 1958: oggi chi è suo cliente o chi vuole valutare l’offerta di “Diners Carte” deve sapere di poter contare sulla presenza di almeno 460 mila esercizi commerciali convenzionati oltre che su circa 500 mila sportelli automatici da cui è possibile il prelievo di contanti.

Offerta carte di credito Diners e servizi

Ma veniamo all’offerta di Carte Diners: la scelta varia tra l’offerta dedicata ai privati, che ha un’occhio di riguardo per clienti di fascia medio-alta, e l’offerta dedicata alle aziende.
E’, poi, molto interessante scoprire che l’offerta Diners Carte presenta le seguenti caratteristiche:
• Possibilità di utilizzo in tutto il mondo
• Nessun limite imposto di spesa
• Assicurazione contro infortuni e inconvenienti di viaggio
• Notifica via sms degli acquisti
• Servizi online per gestione del “conto carta”

Ti può interessare anche:  Il pagamento online

I sistemi di sicurezza Diners

Obiettivo di Diners è sempre stato quello di garantire ai propri clienti la massima sicurezza che la tecnologia e la moderna tecnica hanno sempre messo a diposizione.
Oggi, chi vuole acquistare Carte Diners, o chi già ne possiede, può contare  su una protezione basata su una tecnologia all’avanguardia:
• Cifratura a 128 bit
Nell’uso quotidiano tamite pagamenti per mezzo di poss, ma anche attraverso acquisti online, la tecnologia applicata protegge la carta Diners e i dati in essa contenuti codificando il segnale e scegliendo una combinazione di cifre a protezione (tra le  2 128 possibili).
• Numero di identificazione personale (PIN) o password.
Sono informazioni, detenute ovviamente solo dal possessore della carta Diners, indispensabili per accedere ad ogni funzione di pagamento o prelievo
• Disconnessione automatica.
Se, durante un prelivo o un pagamento su internete o presso uno sportello bancomat, non si effettuano operazioni per un periodo max di di quattro minuti, il cliente viene avvertito che dopo un altro minuto ogni sessione rimasta aperta viene automaticamente chiusa. Tale funzione protegge il cliente e le Carte Diners da possibili operazioni non autorizzate.

Per ulteriori informazioni vi consigliamo di visitare il sito ufficiale www.dinersclub.it

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *