commissioni caere credito

Costi Carte di Credito: Cosa Valutare

Costi Carte di CreditoQuali sono i costi delle carte di credito da conoscere e da confrontare per la scelta di una nuova carta di pagamento. Le carte di credito meno costose, le offerte più interessanti da Banche e Istituti.

Confrontare i Costi tra le carte di credito

Prima di scegliere una carta di credito, ma anche per essere solo informati, è importante valutare i costi delle carte di credito insieme ai servizi che le stesse offrono.
Una scelta consapevole implica una comparazione tra le voci di spesa e le caratteristiche di ogni singola carta: ma sai quali sono i costi e quali i servizi che possono esserti utili?
Vediamo insieme come orientarsi tra queste informazioni offerte da Banche e Istituti.

 

I Costi delle Carte di Credito
Per un confronto consapevole e attento devi assolutamente valutare queste voci costi, trai le più comuni, che le Banche possono applicare:
• Costi di Acquisto/Recesso carta di credito
• Canone Annuo
• Spese per pagamenti in Italia e all’Estero (spesso uniformati dalle Banche)
• Costi eventuali di ricariche telefoniche e pagamento pedaggi autostradali
• Spese per Pagamenti Online
Per chi sceglie una Carta di credito Revolving, che per sua natura “posticipa” i rimborsi delle spese attuando una sorta di finanziamento, è fondamentale valutare i tassi d’interesse applicati che spesso fanno essere più vantaggiosi i Finanziamenti.

 

I Servizi delle Carta di Credito
Ma per valutare correttamente i costi delle carte di credito è fondamentale analizzare anche i servizi che le stesse includono e la loro utilità ai fini personali e familiari.

Servizi Standard: in linea di massima, i servizi che accomunano la maggioranza delle carte dei vari Istituti Bancari riguardano i pagamenti, le ricariche, l’eventuale domiciliazione di pensioni e stipendi mensili, piccoli anticipi sulle spese.
I Costi ad essi relativi sono le voci da confrontare con maggior attenzione, insieme al canone annuo.

Ti può interessare anche:  Clonazione Carte Credito: i rischi, la prevenzione

Servizi Premium: esistono tipologie di servizi particolari generalmente associate a carte di credito Premium, ossia le classiche Carte Gold. I loro costi sono maggiori, ma è bene valutare i servizi aggiuntivi prima di eseguire comparazioni. Si tratta, infatti, di capacità di spesa elevata, coperture assicurative, anticipi di contante, invio estratto conto. Consigliamo di valutare eventuali spese per pagamenti in valuta estera e le commissioni sull’anticipo contante.

 

Puoi approfondire le informazioni sui costi carte di credito leggendo il nostro dossier sui costi previsti per le commissioni.

 

Esistono Carte di pagamento con Costi molto bassi: sono le cosiddette Carte di Credito Gratis


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *