mutuo regione sardegna

Mutuo Regionale Sardegna

Mutuo Regionale SardegnaDa alcuni anni la Sardegna è attiva con politiche sociali molto interessanti che prevedono prestiti e fondi per giovani, coppie e imprenditori. Ultimo, in ordine di tempo, un mutuo Regionle in Sardegna per l’imprenditoria locale.

 

Politiche Sociali Molto interessanti

La Regione Sardegna ha applicato negli ultimi anni politiche sociali davvero interessanti dedicate ai più giovani: tra le decisioni che hanno avuto consenso e molto seguito, infatti, segnaliamo non solo un mutuo regionale in Sardegna per l’acquisto della prima casa, ma anche prestiti a favore dell’imprenditoria giovanile e sostegni sottoforma di microcredito.

 

Le ultime iniziative di Successo

Lo scorso anno, nel 2010, è stato il turno del mutuo regionale della Sardegna.
Si è trattato di un importante aiuto che la Regione ha indirizzato alle coppie più giovani, ben 20, che hanno potuto acquistare una casa a condizioni più vantaggiose. Il mutuo, infatti, ha previsto un prestito di un massimo di 120 mila euro rimborsabili in 20 o anche 30 anni. Un aspetto fondamentale è stato quello della riduzione di ben il 50% dei tassi d’interesse che la Regione Sardegna è riuscita a concretizzare.
In precedenza, ossia nel 2006 invece, la stessa Regione aveva pensato a misure di facilitazione dei mutui regionali in Sardegna con tetti elevati a favore di famiglie e coppie svantaggiate e fondi maggiorati per tentare di ampliare il bacino d’utenza da sostenere nel’acquisto e ristrutturazione della Prima Casa.

 

Iniziativa 2011 a favore dell’Imprenditoria

Segnaliamo, però, come nel 2011 un’altra iniziativa è seguita al mutuo regionale della Sardegna: il microcredito per lo sviluppo dell’imprenditoria. Si tratta di un mutuo regionale in Sardegna con caratteristiche sostanziose: innanzitutto sottolineiamo come di prestiti da erogare ne sono stati ben 47, che i tassi d’interesse sono pari a zero e che la somma offerta è variabile da un minino di 5mila ad un massimo di 25 mila euro. L’iniziativa è stata rivolta ai giovani intenzionati ad avviare una nuova impresa o a coloro muniti di un progetto legato ad un’impresa partita da non più di 36 mesi.

Ti può interessare anche:  Mutui Intesa

 

Consigliamo di tenere sempre sottocontrollo il sito della Regione Sardegna alla sezione dedicata alle notizie o alle politiche sociali. La Regione segue politiche di sostegno alla popolazione è può di anno in anno destinare sempre nuove risorse ad iniziative per l’acquisto della Prima Casa o per lo sviluppo dell’imprenditorialità.
Tieniti informato anche su tutti i Finanziamenti dalla Regione Sardegna.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *