limite carta credito

Limite uso Carta di Credito

Limite uso Carta di CreditoSai che la carta di credito ha un limite nell’uso e nella sua capacità di credito? In effetti ogni banca e ogni tipologia di carta prevede un limite differente che sarebbe importante avere a mente per evitare di “sforare”. Analizziamo bene il cosiddetto limite carta Credito.

Ogni cliente di Banca, titolare di conto corrente, può richiedere una carta di credito da impiegare per i propri acquisti. Acquisti su internet e presso gli esercenti convenzionati con i circuiti, noleggi di veicoli acquisto di biglietti aerei, ecc.. Ma ogni carta di credito ha una soglia di spesa massima oltre la quale non si dovrebbe andare e che, tecnicamente si definisce limite carta credito.

Analizziamo, quindi, ogni diverso limite della carta di credito generalmente previsto dalle Banche.

Raccomandiamo di prestarvi attenzione e di non sforarli per evitare l’applicazione dei tassi di interesse debitori.

Limite carta credito di utilizzo mensile

Si tratta del limite di spesa generale per un intero mese. Naturalmente è differente da carta a carta e da Banca a Banca, ma è descritto nel foglio informativo che la Banca deve consegnare per informare noi clienti. Bisogna distinguere tra il limite standard, ossia previsto alla Banca da contratto “ di base”, ma bisogna anche segnalare che a volte è previsto un limite massimo di utilizzo la cui soglia può essere innalzata a richiesta.

Limite carta credito per operazione

Non tutte le carte lo prevedo, eppure vi sono Banche che inseriscono sulle proprie carte un limite massimo per ogni singola operazione. Se imposto sarebbe utile conoscerlo (ad esempio, 500 / 1000 euro). Se tale limite non è previsto significa che possiamo eseguire acquisti senza limiti di spesa se non il limite generale a livello mensile.

Ti può interessare anche:  Carta Oro: che cos'è, quali sono i requisiti ed i vantaggi della Carta di Credito Oro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *