carta-giovani

Coma fare la Richiesta Carta di Credito

Carta di CreditoVediamo insieme come poter avanzare alla propria Banca la richiesta della Carta di Credito. Naturalmente con le condizioni indispensabili e le regole previste dagli Istituti di Credito.

Come si richiede la Carta di Credito

La richiesta della carta deve essere naturalmente avanzata presso una Banca dove si detiene un conto corrente. Questo soprattutto se vogliamo possedere una carta di credito classica, appunta collegata ad un conto e che ci offra un credito importante e tutte le classiche funzionalità di pagamento presso gli esercizi commerciali e sul web. Se, infatti, ci orientassimo verso una carta ricaricabile, vi sono offerte da parte di diverse Banche per carte che non richiedono un conto corrente dal momento che permettono di accreditarvi su anche il proprio stipendio mensile o la pensione.

Ogni filiale ha uno sportello e un operatore interamente dedicati alle offerte commerciali dove poter riempire i moduli e presentare la documentazione necessaria ad inoltrare la richiesta di carta di Credito.

Le Condizioni per Avere una Carta

L’ottenimento della carta di credito, però, non è scontata.

Come accennavamo, vi sono delle condizioni prettamente economiche e reddituali che il cliente deve rispettare. La Carta di Credito, infatti, è uno strumento che permette di eseguire pagamenti “a credito” a cui solo in un secondo momento è seguito il prelievo dal conto corrente. Alla Banca, quindi, interessa che il cliente sia redditualmente in condizione di restituire il denaro “prestato”.

La disponibilità economica del cliente, quindi, inficia direttamente anche sulla copertura che la stessa carta di credito avrà e sui servizi accessori. Per intenderci, una “Carta Oro” è generalmente offerta a clienti con un conto corrente sostanzioso.

Dopo la presentazione della documentazione, quindi, l’Istituto procederà ad esaminare la situazione del cliente prima di accettare la richiesta della Carta di Credito.

Ti può interessare anche:  Come Ricaricare la Carta Prepagata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *