furtp incendio casa

Assicurazione Furto Incendio Casa

Assicurazione Furto Incendio CasaQuel che devi sapere circa le assicurazioni per casa che offrono una copertura da furto e da incendio. Vediamo le caratteristiche generiche di una polizza simile, i consigli che ti aiutano ad orientarti per la scelta di un’assicurazione furto incendio.

 

La copertura per la Casa
Gran parte delle Compagnie assicurative è impegnata a proporre un’offerta completa anche per la copertura di fabbricati e abitazioni. Ne deriva che la medesima Agenzia con cui proteggete l’auto, in genere, può aiutarvi anche a scegliere un’assicurazione furto e incendio per Casa.
Si tratta di polizze che permettono di assicurarsi contro rischi di incendi accidentali, ma anche contro eventi atmosferici pericolosi (grandine, neve, fulmini e piogge violente), esplosioni e danni correlati ad eventi socio-politici.

 

Danni alla costruzione e al suo contenuto
Generalmente, una polizza assicurativa per incendio e furto sulla casa prevede, al suo interno, una duplice dicitura dedicata rispettivamente ai danni ricevuta dalla costruzione, oppure ai danni agli oggetti, mobilio e beni in essa contenuti. E’ importante sapere che i massimali di copertura saranno distinti, per cui sarà utile sapere a quanto ammonteranno.

 

Furto e Incendio in Codominio
E se possedete un appartamento in condominio? Allora bisogna iniziare con l’informarsi se non esiste già una polizza che copre l’intero stabile. Infatti, esistono polizze specifiche anche per i condomini. Queste possono essere:
1.    A Valore Intero capace di coprire il valore reale delle cose assicurate.
2.    A Rischio Assoluto, che rimborsa solo una somma prefissata e stabilita sul contratto oltre la quale non è possibile andare.

 

 

In caso di Furto
E’ interessante sapere che la copertura per il furto di un’assicurazione furto e incendio per la casa permette di ottenere rimborsi, in genere, per casi differenti.
Infatti, è possibile ottenere rimborsi non solo per furti dentro casa, ma anche per possibili scippi subiti in strada. Un limite, però, è costituito dal fatto che alcune Compagnie non coprono più situazioni di furto in casa che avvengano in periodi di allontanamento da casa molto lunghi (oltre i 45 giorni).

Ti può interessare anche:  Disdire l'Assicurazione Casa: Come dare la disdetta della polizza sulla casa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *