polizza casa

Polizza Protezione Casa

Polizza Protezione CasaUna categoria di assicurazioni è quella per le protezione di casa da rischi di diversa natura. Vediamo insieme le caratteristicheb generali di una polliza Casa e segnaliamo i prodotti assicurativi di alcune tra le Compagnie più attive del Mercato.

Uno dei modi migliori per proteggere casa da rischi effettivi e di natura diversa è quello di procedere ala stipula di una polizza per la Casa. Si tratta di una copertura che può essere modulata in base alla vastità di rischi che vogliamo coprire, per cui diviene davvero interessante valutare le offerte delle Compagnie che propongono assicurazioni per abitazioni ed edifici.

Tipologie di Coperture

Ma quali sono i rischi che una polizza Casa permette di coprire?

Queste sono spesso definite anche Multirischio poiché offrono protezione per la casa abbastanza diversificata:

  1. Responsabilità civile per danni contro terzi (cose o persone)

  2. Furto e rapina

  3. Scoppio e Incendio

  4. Eventi Atmosferici

  5. Rottura Impianti domestici

Implemento ad altri sistemi di sicurezza

Naturalmente è doveroso ragionare in termini tali per cui una Polizza Casa debba essere intesa anche come integrazione a sistemi e prodotti per sicurezza attiva: intendiamo sistemi antifurto e antincendio, ma anche porte blindate, inferriate e sistemi antieffrazione specifici.


Le proposte assicurative dalle Compagnie

Genertel per la casa
Una compagnia nata e affermatasi grazie a servizi telefonici e via web. Il sito internet ha una sezione dedicata alle polizze per la casa dov’è descritta e proposta la migliore protezione: i prodotti si chiamano Casa Ok e Quality Home.

Assicurazioni Generali

Una delle Compagnie più grandi. Dal sito web possiamo valutare le offerte dedicate alla protezione di casa e polizze specifiche grazie alla sezione “Danni”. Evidentemente la Compagnia dedica tali prodotti alla protezione da rischi di danni agli immobili.

Ti può interessare anche:  Assicurazione casa: quand'è obbligatoria

Allianz RAS

L’offerta di Allianz, invece, è completa e rivolta ad offrire coperture specifiche per appartamenti e per interi stabili, sia con soluzioni complete che con polizze casa meno onerose.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *