bonifici online

Bonifici Online: come farli

Bonifici OnlineGrazie ai servizi di Home Banking, chiamati anche Banche Online, è divenuto possibile eseguire i bonifici online mediante i siti web della propria banca. Vediamo insieme come poter eseguirli.

Bonifici Online: come farli

Vi sono delle condizioni che permettono a qualsiasi cliente di banca di eseguire i propri bonifici online. Ora li analizzeremo insieme cercando anche di capire come eseguire correttamente ogni operazione attraverso il proprio PC.
Possedere un Conto Online
Questa è il presupposto che rende possibile poter gestire una serie di servizi online, tra cui anche i bonifici, riducendo costi di commissione ed eliminando i tempi di attesa allo sportello.
Quasi tutte le banche, oggi, hanno nel loro ventaglio di offerte un conto corrente online, ossia interamente gestibile tramite web, oppure servizi web da accostare a conti correnti tradizionali.
Sono state pensate, per la stragrande maggioranza dei casi, delle sezioni specifiche nei siti web degli Istituti in cui ogni cliente può accedere con le proprie credenziali segrete: si ha, così, a disposizione un pannello virtuale da cui eseguire operazioni, pagamenti, bonifici e avere sotto controllo movimenti e transazioni in sospeso.
Conoscere e Saper gestire i  propri Servizi Online
Per eseguire i propri bonifici online bisogna avere confidenza con il “pannello” messo a disposizione sul sito web della propria banca. Si tratta di un desktop ricco di “strumenti” per le varie operazioni tra cui bisogna solo individuare il link alla sezione specifica per i bonifici.
Ogni Istituti caratterizzerà in maniera differente e personalizzata le pagine interne del sito con aree, colori, box e form per l’inserimento dei dati: l’unica cosa certa è che tutte le banche, però, devono mettere a disposizione campi precisi per l’inserimento di determinate informazioni.
Iniziate, quindi, con l’individuare il servizio dedicato ai bonifici online.
Introdurre le giuste Informazioni
Accedendo al servizio dedicato al bonifico (se ordinario o internazionale bisognerà sceglierlo prima) il servizio online mette a disposizione, in genere, una pagina con diversi campi per l’inserimento di informazioni importanti. Poiché, ripetiamo, ogni banca può personalizzare il form con criteri differenti, indichiamo quelle che sono, comunque, le informazioni necessario per eseguire il bonifico:

Ti può interessare anche:  Conto WeBank

• Nome e Cognome del Beneficiario
• Indirizzo del Beneficiario
• Codice Iban del Beneficiario
• Importo da Trasferire
• Proprie credenziali o codice di sicurezza (code-key, se possedete la “chiavetta”)

Il servizio è rapido ed entro le 24 ore successive, generalmente, la Banca prende in carico il Bonifico che sarà pagato entro 2-3 giorni lavorativi.
Ti spieghiamo meglio tutti i servizi di una banca  online
Il Bonifico Europeo a caratteristiche specifiche  e modalità di esecuzione precise
Ecco quali Banche Online offrono servizi e bonifici online


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *