chiusura conto arancio

Chiusura Conto Arancio: la guida per chiudere il conto di ING Direct

Il conto corrente di Ing Direct è uno dei più scelti degli ultimi anni poiché, grazie ad una pubblicità davvero capillare, ha conquistato i risparmiatori grazie a tassi di interessi molto interessanti. Eppure, ora, con il cambiamento della voce dei costi del suddetto conto, diviene sempre maggiore anche la richiesta di informazioni sulle modalità di chiusura conto Arancio. Allora, vediamo come si fa.

La chiusura del conto Arancio è un’operazione abbastanza semplice da compiere e le modalità sono ben due. La prima prevede l’esecuzione di alcuni step direttamente online, oppure si può optare per la gestione di una chiusura classica che la Legge prevede per qualsiasi conto corrente Bancario.

Chiusura Conto Arancio Online

ING Direct ha sempre spinto sul servizio web, sul conto online e sulla facilità di apertura e gestione del conto Arancio. Di conseguenza, anche la chiusura del conto è stata resa semplice con una procedura online. Accedendo al proprio profilo, infatti, è presente un menù di gestione con una voce chiamata “estinzione conto corrente”. Un aspetto importante, però, è l’aspetto della trasmigrazione dei risparmi, se ve ne sono. La somma ancora presente nel conto può essere spostato su altro conto corrente mediante un bonifico, ma in anticipo rispetto alla estinzione. L’operazione, quindi, può essere completata inserendo i propri dati anagrafici a conferma dell’operazione.

Conto Arancio ING Direct: la procedura per chiudere il conto

Come per ogni conto corrente, anche il Conto Arancio può essere chiuso scrivendo alla Banca. E’ necessaria una lettera raccomandata in cui bisogna indicare il proprio nome e cognome, dati anagrafici, luogo di residenza e indirizzo, specificare che si è titolari del conto di cui si specifica il codice iban per esteso insieme al numero di conto, nello specifico. Quindi bisogna procedere specificando l’intenzione a voler procedere con la chiusura del conto Arancio e, se in esso vi fossero ancora risparmi, ad eseguire il trasferimento dei fondi presso altra banca di cui dovremmo indicare il codice iban (per far eseguire il bonifico). I tempi di attesa, però, potrebbero essere anche di 10-15 giorni.

Ti può interessare anche:  Phishing Conto Online e Truffe

Una volta stampata, la lettera raccomandata di chiusura Conto Arancio deve essere inviata a mezzo di raccomandata con ricevuta di ritorno a ING DIRECT, Via Arbe N.49, 20125 Milano (Mi)


1 commento su “Chiusura Conto Arancio: la guida per chiudere il conto di ING Direct”

  1. PARE VERO…..per OVVIARE alla massa di disdette a causa dei LORO ECCEZIONALI DISSERVIZI A PAGAMENTO chiusura SOLO per mezzo di disdetta CARTACEA…altri soldi da buttare….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *