Conto Studenti: offerte con caratteristiche specifiche

Conto Studenti: offerte con caratteristiche specifiche

Gli studenti hanno delle esigenze specifiche che le Banche conoscono bene: per loro sono state pensate offerte che prevedono, quasi sempre, un conto studenti dalle caratteristiche specifiche. Valutiamo insieme le formule più interessanti definite dai maggiori Istituti.

Gli studenti, così come i professionisti, le aziende e gli enti rappresentano un pubblico di un certo interesse per le banche che ne studiano i bisogni e vi indirizzano prodotti specifici. Il Conto Studenti costituisce una tipologia di conto corrente oggi sempre più diffusa soprattutto tra i maggiori Istituti: bassissimi costi di gestione, funzionalità essenziali, la comodità di usufruirne online. Naturalmente sono soprattutto gli studenti universitari a godere delle attenzioni delle banche, ma tutti i giovani in prossimità della maggiore età possono trovare molto interessanti le funzionalità di un Conto Studenti.

Caratteristiche generali conto studenti

E’ molto utile sottolineare, innanzitutto, quali sono le caratteristiche fondamentali di un moderno Conto Studenti. I’importante e utile è la “fruibilità online” offerta da un sito internet su cui collegarsi per svolgere le operazioni fondamentali, ma sono soprattutto i costi a segnare la differenza poiché devono essere ridotti al minimo (canoni, spese sulle operazioni, ricariche telefoniche, ecc). E’ altrettanto importante valutare la presenza della carta bancomat per prelievi illimitati e pagamenti presso gli esercizi commerciali.

Chi offre i conti per i giovani

Per la ricerca di un Conto Studenti vi consigliamo di valutare, innanzitutto, l’offerta di alcuni grandi Istituti che hanno evidenziato un forte interessamento a sviluppare soluzioni specifiche per i più giovani.

Unicredit, innanzitutto, ha portato in campo il suo Genius One Universitari dedicato agli under 27: è caratterizzato da bassi costi di gestione e l’utile banca online.
Da BNL, invece, l’offerta consiste nel Conto Revolution under 27 caratterizzato dall’assenza di costi fissi, bancomat, la domiciliazione delle utenze e l’operatività via internet.

Ti può interessare anche:  Gli estratti conto

Dalla Monte Paschi di Siena la proposta più specifica è rappresentata da Conto Giovani Più dedicato ai giovani con età compresa tra i 18 e i 30 anni. Il conto è corredato di carta bancomat, può usufruire dei servizi online e permette la domiciliazione delle utenze domestiche (luce, gas, acqua, telefono) per un canone mensile di € 3,50.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *