IG Story: cosa sono le storie Instagram e come vederle in anonimo

L’applicazione che ormai ha fatto impazzire tutti è senza dubbio Instagram. Non importa se tu sia giovane o adulto, tutti sono dipendente da questo social network, che permette non solo di postare delle meravigliose foto, ma anche di aggiornare le proprie Stories con degli scatti giornalieri, i quali possono essere visualizzati soltanto per 24 ore. Che siano video brevi o foto d’effetto, chiunque potrà visualizzare tali contenuti. Tutti i contenuti possono essere visti da chi segue il profilo social, anche se comunque sarà possibile sbirciare anche chi non si segue se quest’ultimo ha un profilo aperto. Prima di addentrarsi nel fantastico mondo dei social, è anche giusto capire cosa sono le IG Stories e come fare per guardarle in anonimo.

IG Story: cosa sono le Instagram stories

Le IG story, chiamate anche Instagram Stories, rappresentano dei contenuti per di più fugaci, che vengono pubblicati per aggiornare la propria pagina, quasi come se fosse una sorta di diario personale. Nel 2015, Instagram dava l’opportunità di pubblicare soltanto le foto sul proprio profilo, ma non di mostrare ai propri seguaci ogni azione svolta durante la giornata. Nel 2016 è nata questa funzione aggiuntiva al social, che da allora ha preso piede tra giovani e adulti, creando quasi una vera e propria ossessione per la vita altrui. Quando una storia viene caricata, sul profilo degli utenti appare in alto l’icona della propria foto profilo. I follower, dunque, potranno cliccare su di essa e vedere cosa è stato pubblicato nell’arco della giornata. Attenzione però, è possibile anche ritrovarsi difronte ad un profilo chiuso, e in quel caso non è possibile sbirciare proprio nessun contenuto.

Visualizzare le storie in anonimo IG Story

A questo proposito, è giusto anche dare delle dritte per visualizzare in anonimo le IG Stories. Naturalmente, è di vitale importanza che il profilo da controllare sia aperto, altrimenti sarà assolutamente impossibile verificarne i contenuti e le Stories pubblicate giorno per giorno. Noi tutti amiamo controllare la vita altrui, anche per una sorta di passatempo quotidiano, ma a volte tutti vorremmo che il diretto interessato non sapesse della visualizzazione alla Stories. Ebbene sì, controllore le storie di Instagram di nascosto o in anonimo è possibile. Ovviamente, questo social non consente di oscurare il proprio nome dalle storie altrui, per cui è necessario attuare qualche altro sotterfugio, smanettare molto sul web. Internet, infatti, pullula di estensioni browser e di altre app per smartphone che consentono di fare questi giochetti. Soltanto in questo modo sarà possibile accedere a contenuti presenti nelle Instagram Stories di altre persone e visualizzarle senza che il nome utente fuoriesca tra le visualizzazioni. In genere, il browser Chrome è quello più utilizzato per le estensione delle Instagram Stories. Tale dispositivo è molto efficiente ed efficace, nonché completamente gratuito.

Ti può interessare anche:  StoriesIg e Story Insta: come vedere storie Instagram senza account, in anonimo e senza farsi scoprire

Dunque, chiunque potrà utilizzarlo per saziare la propria curiosità, e soprattutto potrà farlo in qualsiasi momento della giornata. Per accedere alle IG stories in anonimo basta semplicemente accedere alla pagina Chrome web Store ed aggiungere l’estensione. Dopo che quest’ultima sarà installata, è possibile accedere al proprio account Instagram, e controllare il profilo di un’altra persona scaricando i contenuti della storia sul proprio pc. In questo modo sarà possibile sbirciare tutto ciò che si vuole conoscere. Naturalmente, come già specificato diverse volte, è necessario che il profilo sia aperto.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *