cfd

CFD Futers: Chi li offre

CFD FutersUno strumento finanziario, un mezzo d’investimento di particolare rilevanza che ogni appassionato deve conoscere e saper gestire. Dopo esserci soffermati su una breve definizione, vediamo dov’è possibile trovare i cdf futures.

Contract For Difference

Alla base di un CFD Futures c’è un funzionamento preciso secondo cui due parti si scambiano il valore (in denaro), maturato in un periodo di tempo definito a priori, di una cosiddetta attività sottostante. Il valore può mutare dal momento in cui l’operazione viene aperta e fino a quando la stessa viene chiusa. Le due parti sono costituite da un acquirente e da un venditore: il primo ha interesse ad ottenere un guadagno che si  genera dalla crescita del valore dell’attività sottostante, ma se si determina in abbassamento dello stesso il risultato che ne consegue è una perdita di denaro. Il venditore guadagna, invece, proprio se l’attività sottostante al cfd futures subisce una perdita.

La Gestione dei CFD

I cfd futures, ossia i Contract for Difference sono legate all’attività di trading, un servizio reso da broker professionisti e società d’intermediazione finanziaria. Essi sono, tecnicamente, dei gestori di cfd i quali possono stabilire a priori i termini di contratto e i tassi di margine.
Il trading può seguire la logica Market Maker secondo cui è il gestore a decidere il prezzo del cfd futures e a seguire il proprio modello di rischio nell’investimento. Altra logica d’investimento è quella del Direct Market Access, secondo cui è garantita la corrispondenza tra il valore del contratto e quello dell’attività sottostante.

Dove trovare i Contract For Difference

Elenchiamo alcuni tra gli operatori più attivi, dove poter trovare i cfd futures.
CMC Markets
Si tratta di un Broker che permette di investire in cfd futures. Il sito internet permette di aprire un proprio conto d’investimento e avere informazioni utili sulle operazioni.
IG Markets
Dal sito web è possibile trarre davvero molte informazioni sui cfd futures: si va da guide utili anche ai più inesperti a contenuti specifici per chi vuole investire. Naturalmente IG Markets permette di eseguire operazioni con i Contract For Difference.

Ti può interessare anche:  Nuove regole sui Buoni Pasto: Ora sono moneta corrente

ActiveTrades
Offre un utile servizio online con diversi contenuti informativi che introducono ai servizi d’investimento con i cfd. E’ possibile aprire un conto e usufruire di operazioni di trading.
Saxo Bank
L’Istituto offre una vasta gamma di strumenti d’investimento tra cui ci sono anche i contract for difference. La Banca è specializzata in investimenti e mette a disposizione degli utenti un sito web con tutte le informazioni su servizi e possibilità di trading.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *