Come Investire Oggi: Migliori Investimenti Sicuri: dai conti deposito ai buoni fruttiferi, dall’immobiliare alle criptovalute

Come investire oggi diventa un bel problema se non abbiamo un piano strutturato e ben delineato. Ci sono tanti modi per vincolare una cifra e ottenere un guadagno maggiore e con l’avvento di internet è possibile soprattutto avere nuovi mezzi per poter far fruttare la somma vincolata. Si cercano spesso i migliori investimenti sicuri, quelli che ci permetteranno di avere un’entrata: ma quali sono le operazioni che possono assicurarci un vero guadagno sicuro?

Sicuramente i conti deposito possono in ogni modo fornirci un luogo in cui poter investire i propri soldi, senza rischiare nulla. Ci sono anche i buoni fruttiferi, uno strumento finanziario che ha preso piede nel nostro paese durante il boom economico. Ovviamente non bisogna mai dimenticare il mercato immobiliare, che può essere davvero un ottimo investimento sul lungo periodo o tutti gli strumenti online: ad esempio le criptovalute sono un metodo davvero semplice ed efficace per poter guadagnare dei soldi facilmente. Ecco dunque come investire oggi e quali sono i migliori metodi.

Investire nei conti deposito e nei buoni fruttiferi: ecco cosa c’è da sapere

Tra i tanti investimenti, quello dei conti deposito è sicuramente uno dei migliori. In cosa consistono questi particolari conti bancari? Ci sono due tipi di conti, uno vincolabile e uno svincolabile. Nel primo caso la somma investita non potrà essere prelevata, mentre nel secondo caso sarà possibile prelevare la cifra, rinunciando ai privilegi proposti. Ma come si guadagna? In base alla durata del vincolo, l’istituto di credito vi proporrà un investimento a lungo termine, con un interesse su quella somma. Più sarà alta la cifra più ci sarà maggiore guadagno. L’interesse dipende da moltissimi fattori, tra cui anche la possibilità di svincolo o meno: non esiste una percentuale fissa, visto che ogni banca deciderà in base alla propria strategia. Inoltre è possibile aprire anche dei conti corrente che hanno la funzione di essere conti deposito, ma hanno un funzionamento particolare rispetto a quelli classici.

Un altro tipo di investimento simile riguarda i buoni fruttiferi. Questi strumenti sono emessi dallo Stato e hanno una garanzia davvero unica. Inoltre possono essere rimborsati in qualsiasi ufficio postale presente in Italia, un modo molto comodo soprattutto per chi ha la necessità di spostarsi. I buoni ordinari emessi dopo il 21 dicembre 2000 hanno una durata massima di 20 anni, mentre quelli emessi in precedenza hanno una durata di 30 anni. Sono molto importanti visto che si parte da un interesse dello 0.5 %, fino ad un massimo del 2.5%. Un ottimo investimento per chiunque vuole avere un’entrata sicura. Entrambi i modi che abbiamo visto hanno una durata di almeno dieci anni, dunque parliamo di investimenti a lungo termine. Possono essere ideali per poter far fruttare dei soldi per i propri figli, regalando per il compleanno una somma e investirla a lungo termine: in un momento delicato come quello dei 30 anni una cifra del genere può fare davvero comodo.

Quali sono gli investimenti più sicuri? Il mercato immobiliare

Alla domanda come investire oggi possiamo rispondere sempre con il classico metodo del mercato immobiliare. Per chi vuole avere una rendita a lungo termine, un investimento simile può essere davvero un’ottima soluzione per poter guadagnare denaro. Ci sono molte tecniche per poter investire in questo settore: uno su tutti è la classica compravendita, ma ovviamente questo è più indicato per chi fa questo lavoro e ha un’impresa edile. Acquistare un immobile a poco prezzo, ristrutturarlo con un costo più basso e poi rivenderlo. Potrebbe essere anche una soluzione per una casa di lusso: comprare un immobile a poco prezzo e ristrutturarlo pian piano per poi rivenderlo ad una cifra superiore. Ovviamente per poter avere un margine di guadagno la zona deve essere turistica, rinomata e avere tanti servizi intorno. Questi investimenti però portano via tanto tempo e nell’immediato non fanno guadagnare nulla.

Un privato può sempre guadagnare dal mercato immobiliare. Spesso molte ditte vendono l’appartamento prima ancora di costruirlo, un vero e proprio investimento a lungo termine. Il costo della casa sarà molto minore e una volta terminata si può affittarla. Nel tempo si riuscirà a rientrare dall’investimento e a guadagnare una buona somma. Chi ha una disponibilità economica elevata può effettuare anche due o tre acquisti, in modo tale da avere un guadagno maggiore. Ovviamente la cifra in più sarà proporzionale ai soldi investiti, ma anche questo tipo di processo può essere molto redditizio. In ogni caso anche questa modalità è molto dispendiosa in un primo momento e il profitto è proiettato a lungo termine. Non sempre può essere un guadagno sicuro, anche perché le città e gli insediamenti cambiano: serve dunque acquistare una o più case in un quartiere che non subirà mutamenti nel corso degli anni, ma che soprattutto aumenterà il proprio valore al metro quadro per quanto riguarda il mercato immobiliare.

Come investire oggi: il mondo delle criptovalute

Il mondo di internet ha portato tantissimi cambiamenti, sopratutto in quello della finanza. Ci sono tanti modi che sono stati sviluppati per poter investire, come ad esempio il trading online. Questa forma di investimento prevede l’acquisto o la vendita delle azioni direttamente su internet: un modo per permettere a tutti di comprare senza recarsi alla borsa. Tra le tante tecniche online che sono state sviluppate troviamo sicuramente quello delle criptovalute, ovvero l’acquisto o la vendita di monete virtuali. L’esempio lampante è il bitcoin, con cui è possibile pagare anche online: una moneta a tutti gli effetti, con un suo valore e con cui si possono fare degli investimenti. Un modo nuovo, ma soprattutto su breve periodo. Infatti l’investimento può essere fatto direttamente con il proprio computer e da casa, guadagnando una cifra consistente.

Ma è un metodo sicuro per poter investire oggi? C’è ancora molta diffidenza tra i risparmiatori, ma comunque questo è davvero un buon metodo per poter guadagnare i soldi. In primo luogo è fruibile, può essere utilizzato da chiunque. Il guadagno arriva dalla compravendita delle monete virtuali: anziché speculare sul valore euro-dollaro (o su altre coppie di monete) si sfruttano i valori delle criptovalute. Per poter avere una propria strategia basta semplicemente connettersi al web e trovare le tantissime guide in materia, che permetteranno di avere una conoscenza di base, ma soprattutto delle strategie per poter iniziare a guadagnare dei soldi. Uno strumento semplice, che può essere utilizzato veramente da chiunque. In questo modo si potranno investire delle somme ridotte e arrivare a guadagnare anche migliaia di euro: il mercato delle criptovalute è in forte espansione e grazie alle tecniche di controllo sarà possibile anche contenere le perdite. Ecco perché questo investimento è tra i migliori nel breve periodo: poter investire dei soldi e guadagnarli grazie ai movimenti finanziari può essere una soluzione davvero conveniente per gli investitori.


Leave a Reply