quotazione fondi

Quotazione Fondi: chi offre le informazioni

Quotazione FondiDove trovare le informazioni più aggiornate sulla quotazione fondi? Sebbene esistano canali diffusi anche sul web costituiti dai siti di Istituti Bancari e portali specializzati, è utile sapere che non tutti pubblicano dati aggiornati. Qualche consiglio per aggiornarsi  sulla quotazione dei fondi.

 

Quotazione Fondi: chi offre le informazioni

Investimenti e Fondi Comuni
Il Boom dei fondi comuni e il sempre crescente interesse riservato loro da piccoli e medi investitori hanno fatto fiorire negli ultimi anni anche i servizi di quotazione fondi. Il web è ricco di pagine e pagine dedicate ai fondi comuni, alcune molto utili, ma altre elaborate solo in forma promozionale per determinati prodotti.
Generalmente, i siti organizzati con maggior qualità sulla quotazione dei fondi presentano una lista ben organizzata per ordine alfabetico, in qui i singoli fondi sono associati alla propria quotazione e presentano un’utile indicazione del gestore o della Società di Gestione Risparmio (SGR) che li guida.
Vediamo insieme dove poter approfondire con sicurezza la nostra ricerca di informazioni sui Fondi Comuni.

 

Milano Finanza
Si tratta di una fonte davvero autorevole verso cui tutti gli investitori dovrebbero indirizzarsi per avere informazioni sulla quotazione dei fondi. Il noto giornale finanziario ha la sua completa e ricca versione online in cui i Fondi Comuni sono ampliamente trattati e organizzati in una directory specifica.
Il Sole 24Ore
Anche il noto quotidiano finanziario si dedica ai fondi comuni. Seppur non preveda una sezione specifica per le quotazioni dei fondi, il sito web è ricco di articoli e news che riguardano questa tipologia di investimento.

 

Poste Italiane
Il sito di Poste Italiane è molto utile per le quotazioni di fondi per cui L’Istituto è stato autorizzato alla vendita. E’ presente una sezione specifica con l’elenco completo  dei fondi, il loro valore e quello registrato il giorno precedente.

Ti può interessare anche:  Domanda di disoccupazione NASPI 2017: requisiti, importo e durata

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *