elenco mediatori finanziari

Con l’Elenco Intermediari Finanziari eviti Problemi

Elenco Intermediari FinanziariNon tutti, forse sanno, che sul nostro territorio operano molte finanziarie che hanno problemi con legge poiché non rispettano le regole di trasparenza o perché compiono operazioni non del tutto lecite. Il rischio per noi clienti è quello di avere problemi con il prestito o il finanziamento. Consigliamo, quindi, di avere come riferimento l’elenco degli intermediari Finanziari.

 

I Rischi che si corrono
A non prestare attenzione alla qualità della società Finanziaria a cui ci si rivolge si rischio di incappare in situazioni davvero molto spiacevoli.
Esistono, purtroppo, realtà imprenditoriali in questo settore che non sempre si sono comportate con la massima trasparenza e correttezza nei confronti dei propri clienti: si può trattare di casi in cui, oltre al finanziamento, il cliente ha firmato contratti che hanno sancito anche la sottoscrizione di una polizza assicurativa, ma anche casi in cui l’operatore non era neanche iscritto all’Albo degli Intermediatori.

 

Bisogna auto-difendersi
Noi cerchiamo sempre di consigliare l’auto-difesa mediante la miglior informazione possibile.
Tutti noi clienti potenziali di Istituti e Finanziarie, infatti, dobbiamo iniziare la ricerca di un prestito o di un finanziamento dalla consultazione dell’elenco degli intermediari finanziari. Questo, infatti, redatto dalla Banca d’Italia, offre informazioni dettagliare su quali operatori sono stati pizzicati a compiere errori o a macchiarsi di veri e propri reati a danno dei propri clienti.

 

Attenzione a denunce e provvedimenti
La Banca d’Italia, che svolge proprio una funzione di controllo, ci aiuta ad essere informati sui nomi delle finanziarie scorrette da cui è assolutamente doveroso tenersi alla larga. L’elenco degli intermediari finanziari è costantemente aggiornato (proprio sul sito www.bancaditalia.it) e mostra quali provvedimenti hanno riguardato quali finanziarie e Istituti di credito.

Ti può interessare anche:  Elenco Finanziarie: le più affidabili e quelle deferite

 

Quello di verificare la serietà dell’operatore a cui affidarci per un prestito, un finanziamento o un mutuo è davvero il primo consiglio da seguire con attenzione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *