auto finanziamento

Finanziamenti Auto

Finanziamenti AutoFinanziamenti Auto: per chi vuole cambiare la macchina

Sapere di poter contare su finanziamenti auto rappresenta una vantaggio per chi ha la necessità di affrontare la spesa per la vettura insieme ad altri investimenti. Ecco chi li offre

 

Il tuo desiderio è di acquistare una vettura, ma non disponi di liquidità? Ecco la soluzione che consente di risolvere il tuo problema: il finanziamento auto.
Il prestito auto permette di comperare una vettura (nuova oppure usata) con un tasso di interesse fisso; il rimborso avviene, mediante il pagamento di rate a scadenza fissa, entro un tempo stabilito al momento della sottoscrizione del contratto.
A chi è possibile rivolgersi per ottenere il prestito auto?
Gli Enti Finanziatori si possono dividere secondo tre tipologie:
– Banche
– Società di Marca
– Società Finanziarie

Le Banche concedono un finanziamento per l’acquisto dell’automobile sotto forma di prestito personale: ciò che interressa alla Banca è la garanzia che il cliente può offrire e non il valore dell’auto.
Le Società di Marca sono create dalle stesse case automobilistiche (per esempio la Fiat Sava) con lo scopo di incrementare le vendite dei modelli della casa madre e per tal motivo offrono tassi e proposte convenienti.
Le Società Finanziarie possono esercitare autonomamente concedendo prestiti personali, oppure tramite convenzioni con i concessionari o le case automobilistiche.

Caratteristiche
Il finanziamento auto ha una durata pressoché variabile e solitamente copre fino all’80% del valore complessivo della vettura.
Come per qualsiasi finanziamento anche per il prestito auto sono richieste garanzie e, in alcuni casi, le coperture assicurative. Le società di marca e le finanziarie verificano, infatti, che il sottoscrittore abbia stipulato una polizza assicurativa di responsabilità civile per il mezzo acquistato, in alcuni casi richiedono anche la sottoscrizione della polizza incendio e furto. Inoltre, le società finanziarie possono richiedere la sottoscrizione di una polizza che preveda la copertura in caso di morte, disoccupazione o invalidità del sottoscrittore. Come già detto, le banche, erogando un prestito personale, richiedono garanzie legate al cliente e non al veicolo acquistato.

Ti può interessare anche:  Estinguere Finanziamento: Estinzione Anticipata o Blocco

Ecco chi li offre
Di seguito troverai una lista di alcune ed importanti società che offrono finanziamenti auto:

CreditExpress Auto: UniCredit Clarima Banca concedendo il prestito CreditExpress Auto ti offre la possibilità di acquistare una automobile nuova o usata, erogando un finanziamento che può arrivare fino a 30.000 euro. Il rimborso delle rate è dilazionato mensilmente, gli interessi vengono calcolati con un tasso fisso per tutta la durata del finanziamento dell’auto. Le rate si iniziano a rimborsare dopo 30 giorni dall’erogazione della somma, o addirittura dopo il terzo mese. La polizza assicurativa Ras è compresa nel prestito.

Agos Prestiti Auto: Agos ti finanzia l’acquisto della vettura con un prestito personale auto, in totale comodità e sicurezza, ed estrema semplicità.
Pronto Prestiti: è un istituto di credito che concede finanziamenti o prestiti auto a lavoratori dipendenti, fino a 30.000 euro, con la possibilità di scegliere la vettura che più si desidera, senza vincoli di marca e modello.

Credito Auto Findomestic: la società finanziaria aiuta il proprio cliente ad acquistare l’automobile dei suoi sogni. Il finanziamento presenta le seguenti caratteristiche: importo massimo finanziabile di 60.000 euro; rimborso concesso fino a 84 mesi per l’acquisto di auto nuove, usate e a km zero; tassi vantaggiosi e bassi.

Finatel: il prestito auto viene dedicato ai lavoratori dipendenti e pensionati ed è studiato allo scopo di finanziare il 100 % del valore del veicolo da acquistare, tutte le spese burocratiche, la voltura e la prima assicurazione.

 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *