Finanziamento Chirografario: le migliori offerte

Finanziamento ChirografarioDiverse sono le offerte dedicate alla categoria Finanziamento Chirografario: pensate per artigiani, piccole e medie imprese e possessori di partita iva, i nuovi finanziamenti hanno caratteristiche precise. Vediamo insieme dove trovarli.

Finanziamento Chirografario:I destinatari dei Finanziamenti

Il finanziamento chirografario è una particolare categoria di finanziamenti espressamente pensata per soddisfare le esigenze di imprenditori, imprese e artigiani che necessitano di risorse economiche. La particolarità di questa forma di finanziamento risiede nell’assenza di garanzie: si tratta di un aspetto fondamentale, poiché il “non” dover offrire garanzie di sorta alla Banca o alla finanziaria permette ad una piccola azienda o ad un artigiano di accedere più facilmente alla sovvenzione.
Il riconoscimento di un finanziamento chirografario, infatti, avviene solo dietro apposizione di una firma singola da parte del richiedente.

Caratteristiche del Beneficiario

Sebbene un finanziamento chirografario non richieda particolari garanzia è pur vero che impone determinate caratteristiche ai soggetti richiedenti. Piccole e medie imprese, artigiani e professionisti devono, infatti, dimostrare di avere una pregressa “solidità” finanziaria e anche un forte serietà e correttezza nei confronti di banche e finanziarie verso cui hanno eventualmente saldato il rimborso di altri prestiti mutui e finanziamenti.

Chi Offre i Finanziamenti Chirografari

Ecco dove recarvi per trovare un finanziamento chirografario.

  • Banca Monte dei Paschi: nella sezione “finanziamenti” l’Istituto descrive la sua offerta costituita dal Credito Artigiano e da Finanziamenti a medio e lungo termine. Intesa Sanpaolo: anche questo grande Istituto ha la sua offerta specifica per le Piccole e Medie Imprese. Vi consigliamo di valutare tutti i finanziamenti e prestiti messi a punto.
  • Unicredit Banca: tra i suoi finanziamenti è presente un mutuo chirografario destinato alle attività commerciali. Ha caratteristiche particolari che consigliamo di valutare sulla scheda messa a punto dalla Banca.
  • Banca Barclays: anche questo Istituto ha definito una sua offerta specifica per artigiani e piccole imprese. Il suo sito internet descrive tutte le informazioni dei mutui e finanziamenti chirografari.

Mutui Chirografari: trattandosi di un’altra forma di finanziamento chirografario, consigliamo ti approfondirne la valutazione nella nostra guida specifica.


Leave a Reply