credito al consumo

Credito al Consumo: prestiti per ogni bisogno di spesa

Credito al ConsumoPer i propri bisogni di spesa esistono numerose tipologie di prestiti che alimentano il cosiddetto credito al consumo. Si tratta di somme di piccole e media entità che Banche e Finanziarie mettono a disposizione per acquistare prodotti di ogni tipo. Valutiamo la migliore offerta di prestiti.

Credito al Consumo

Attraverso la formula del Credito al Consumo Banche e Istituti Finanziari mettono a disposizione del cliente somme di denaro sotto forma di prestiti personali, prestiti finalizzati e cessione del quinto.
Questi soggetti finanziano chiunque abbia, sostanzialmente, bisogno di acquistare prodotti di ogni genere: elettrodomestici, arredamento,  prodotti tecnologici, prodotti per l’ufficio e così via.
In pratica quasi tutte le Banche e le Finanziarie sono organizzate per proporre la più ampia offerta di “prodotti” che alimentano le richieste di credito al consumo per privati e imprese: vediamo insieme chi, tra queste, propone la più ampia varietà di prestiti.

L’offerta delle grandi Banche

La Banche sono i primi operatori, per esperienza e ampiezza delle offerte, a offrire soluzioni dedicate al credito al Consumo. Escludendo i finanziamenti, che non rappresentano una tipologia a esso adatta, sono altresì numerosi i prestiti dedicati ai privati e alle piccole imprese (anche commercianti).
Intesa SanPaolo, Unicredit, Fineco, Mediolanum dedicano prestiti alle famiglie, ai giovani, agli imprenditori, tentando di combattere la reciproca concorrenza puntando su tassi di interesse concorrenziali, facilità e velocità di erogazione e servizi aggiuntivi.

I prestiti delle Finanziarie

Trattandosi, spesso, di Istituti specializzati solo nell’erogazione di prestiti per il credito al consumo, la loro offerta è più facilmente consultabile poiché non si perde in grandi flussi d’informazione su altri servizi e prodotti. Agos Ducato, Compass, Findomestic, Fiditalia sono alcuni tra i nomi delle finanziarie più attive del settore del credito al consumo.
I loro siti web permettono di avere un preventivo online e di richiedere subito un prestito personale, finalizzato e non, per l’acquisto di qualunque cosa.  Sono realtà consolidate che consigliamo di valutare per la ricerca di strumenti utili al vostro credito al consumo.

Ti può interessare anche:  Prestiti tra Privati: niente Banche, ottima convenienza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *