mutui imprese

Mutui Imprese: prestiti e risorse per Aziende

Mutui ImpresePer le Aziende esistono molte risorse, offerte tra Banche e Finanziarie, che rientrano nella categoria dei Mutui Imprese. Vediamo insieme le categorie di prestiti e mutui a cui le Imprese possono ricorrere per sostenere la produttività e l’innovazione.

Mutui Imprese: prestiti e risorse per Aziende

Aziende e Imprese hanno spesso la necessità di finanziare progetti e attività produttive utili a far rafforzare e crescere la propria realtà I Mutui Imprese sono la particolare categoria di risorse che Banche e finanziarie mettono a punto al fine di offrire esclusivamente risorse finanziarie ad hoc per il sostegno delle Aziende. Vi sono diverse tipologie di strumenti che è bene conoscere e valutare.

Mutuo Chirografario

Tra i Mutui per Imprese è la soluzione che si sposa perfettamente con le necessità quotidiane di piccole realtà aziendali che necessitano di risorse economiche ma non possono offrire garanzia elevate alle Banche. Consigliamo di approfondirne le caratteristiche poiché quelli chirografari sono mutui più semplici da ottenere per somme di minor entità e durate brevi.

Mutui Aziende Agricole

Esiste, poi, la categoria di Mutui Imprese pensata in maniera specifica per le aziende agricole: si tratta dei Mutui Agrari. Questi hanno un raggio d’azione ampio, ossia sono disponibili a finanziare attività in molti settori dell’agroalimentare, e possono legarsi a garanzie di natura ipotecaria su beni, immobili, produzioni. Consigliamo di valutarne molto bene le caratteristiche.

Mutui Edilizi

Occupiamoci, invece, del settore edile per cui quelli Edilizi sono i mutui per imprese che costruiscono immobili perla vendita a privati. Si tratta di finanziamenti che ogni impresa può concordare con le Banche e che necessitano di una garanzia ipotecaria che viene estinta quando si avvia la vendita degli immobili costruiti. L’erogazione del finanziamento avviene in più tranche e seconda del progredire dei lavori e tale caratteristica riconosce alla categoria il nome di “mutui in costruendo”.

Ti può interessare anche:  mutui agevolati

Mutui per il Fotovoltaico

Si tratta di una categoria davvero specifica di mutui per imprese poiché è direttamente destinata a finanziare la realizzazione di impianti fotovoltaici. Affermiamo che si tratta di mutui collegati agli incentivi gestiti e erogati dal Gestore dei Servizi Energetici che vincola alla realizzazione di impianti con una potenza obbligatoriamente superiore ad un kw.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *