premio assicurazione

Aumenti del Premio dell’ Assicurazione

Aumenti del  Premio dell' AssicurazioneGli aumenti del premio delle assicurazioni è uno dei fattori in assoluto più discusso negli ultimi anni a causa della forte incidenza che questo ha sulla crescita delle spese delle Famiglie italiane. Vediamo perché questo accade e come cercare di correre ai ripari.

Gli italiani hanno imparato che i premi assicurativi, soprattutto per le loro RC auto, sono tra i più cari d’Europa. Sono mesi ormai che si spendono fiumi di inchiostro sull’argomento degli aumenti dell’Assicurazione auto: chi accusa le Compagnie rileva un loro interesse prioritario ad aumentare le quote a fronte di uno scarso impegno a fronteggiare le truffe. Senza contare la scarsa concorrenza del settore con costi che sembrano livellare abbastanza quasi tutte le grandi Compagnie.

Per fronteggiare gli aumenti bisogna necessariamente rimboccarsi le maniche ed informarsi per bene.

Le città più Care

Dove sono pagati i premi assicurativi più cari?

Il sud Italia vede i prezzi in soluto più elevati con un primato sconcertante per città come Bari, Napoli e Palermo che subiscono rincari superiori anche del 30% rispetto ad altre città. Le ragioni di aumenti del premio dell’Assicurazione è giustificato dalle Compagnie soprattutto con la crescita indiscriminata di truffe a loro danno che sembrano farsi registrare in particolare nel sud della Penisola.

Contrastare il caro Assicurazione

Una notizia negativa è che gli aumenti del premio dell’assicurazione non è possibile “sconfiggerli, nel senso che,anche se minimi questi vengono comunque applicati.

Certamente possiamo però, tentare di limitare i danni, e il segreto è rimboccarsi le mani e mettersi alla ricerca di una polizza più concorrenziale.

Noi abbiamo affrontato questi argomenti con approfondimenti specifici:

Ti può interessare anche:  Il Premio dell'Assicurazione Auto

Ci siamo occupati del cambio dell’assicurazione auto con consigli per confrontare più polizze e individuare quella più economica.

Ma abbiamo riflettuto anche su come Risparmiare sull’assicurazione auto: sai che di molte coperture accessorie potresti fare a meno?

Comunque, il segreto per non abbandonarsi agli aumenti del premio assicurazione è dedicare del tempo ad eseguire confronti e richiedere preventivi da comparare. Ma anche uscire dall’ottica che vuole la sottoscrizione di una polizza collegata ad un’agenzia Assicurativa con sede e personale. Oggi, il maggior risparmio è possibile ottenerlo usufruendo di un’Assicurazione telefonica!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *