prestiti-cattivi-pagatori

Polizza Multirischi: protezione estesa

Polizza MultirischiHai bisogno di proteggere te e la tua famiglia da tutta una serie di rischi correlati alle attività dei tuoi figli all’uso dell’abitazione, o degli elettrodomestici? Per affrontare bene guai e guasti che possono verificarsi esiste la polizza multirischi che permette di “mettere insieme” tutti questi rischi.

Tanti i Rischi nella vita

Durante le attività quotidiane in casa e fuori noi e la nostra famiglia siamo costantemente esposti a rischi ed esponiamo altre persone al rischio di essere coinvolti in problemi che la nostra stessa famiglia può causare. Situazioni limite ma comunque diffuse in cui è possibile danneggiare cose altrui o persone involontariamente, ma avviare anche quelle procedure inevitabili di risarcimento economico. Per proteggersi da una numerosa gamma di situazioni di tal genere esiste la tipologia della Polizza Multirischi che le maggiori Compagnie offrono.

 

Le sue Caratteristiche

Per capire la gamma di situazioni che una polizza multirischi può coprire, iniziamo con il descrivervi le più diffuse raccogliendole in categorie.

Rischi e Danni Domestici

La vita in casa è fonte di guai, lo dicono anche le statistiche.

Abbiamo a disposizione impianti e sistemi elettronici e tecnologici che, ahinoi, possono guastarsi o essere utilizzate male e causare anche vere e proprie tragedie che danneggiano non solo noi stessi, ma anche le proprietà altrui.

I casi a cui facciamo riferimento sono, ad esempio, allagamenti e infiltrazioni dovute a perdite di acqua, rubinetti lasciati aperti, danneggiamento improvviso di elettrodomestici. Si tratta di situazioni che, soprattutto se viviamo in codominio, posso arrecare danni seri verso cui una polizza Multirischi può offrire un aiuto importante. Offrono coperture di questa natura le polizze di Compagnie come Generali, Reale Mutua e Genialloyd. Tra le maggiori.

Ti può interessare anche:  La Polizza per il Capofamiglia

I nostri Figli

Nella vita domestica coprono un ruolo centrale i figli e le loro attività. Quanto ci risulterebbe facile immaginare danni che questi potrebbero causare svolgendo attività e giochi in casa o in parti comuni di un condominio? Una polizza multirischi può anche offrire copertura per questo genere di situazioni: intendiamo danni colposi e accidentali, ma a volte anche dolosi, presi in considerazione da Compagnie come Groupama, Zurich, Ina Assitalia.

Danni verso Attività Lavorative

Bisogna poi far riferimento anche a danni che guasti domestici (perdite di acqua, allagamenti e infiltrazioni) potrebbero causare nei confronti di attività lavorative (negozi, studi, ristoranti) che si trovano nel medesimo palazzo in cui viviamo. Zurich, Reale Mutua, Generali prevedono queste situazioni nelle loro polizze multirischi, anche se a volte sono introdotti dei massimali oltre i quali la copertura risarcitoria è a carica dell’assicurato.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *